giovedì 6 giugno 2013

GIANFRANCO BIFFI HA GIURATO

COMINCIA IL SUO MANDATO DI SINDACO DI VILLA D'ADDA!



Riportiamo il discorso pronunciato dal Sindaco Biffi al momento del suo insediamento:

È doveroso fare i ringraziamenti.
Partirei dai miei compaesani che hanno aspettato questo momento chi 5, chi 10, chi 15 anni o anche di più; quello che conta è che è arrivato e godiamocelo.
Alla ex-sindaco Carsaniga che dopo oltre 10 anni al servizio del paese ha trovato la motivazione per ricandidarsi, questo secondo mè è da apprezzare e gli va riconosciuto.
Grazie ai dipendenti comunali che mi hanno accolto correttamente.
Se oggi sono qui come sindaco il merito non è mio ma parte da lontano e va riconosciuto a chi ha portato avanti il gruppo El@ per tanti anni; tra queste persone, due in particolare hanno il grosso merito: Franco e Antonio prima, e ultimamente Antonio.
Dirigere una grande azienda più 5 figli alle spalle e trovare tempo e la motivazione non è da tutti.
Un pensiero a Francesco che ha condotto tante battaglie in questa sala consiliare.
Per finire, il gruppo El@ e la mia squadra che mi ha scelto, motivato, qualche volta anche fatto incazzare, ma alla fine sostenuto: grazie a tutti!
Un pensiero ai miei nipoti che mi chiederanno «dove vai?». Ai miei famigliari e a mia moglie che senza fare rumore rispetta una mia scelta e sa darmi consigli per controllare il mio carattere.
La festa è finita e si inizia a lavorare, l’obbiettivo della nuova maggioranza è di rispettare il programma che abbiamo presentato.
So di non essere ambizioso, ma orgoglioso sì! Ho iniziato l’attività lavorativa come apprendista tornitore - quadro e dirigente tecnico aziendale - per poi diventare un piccolo imprenditore e terminare il mio percorso lavorativo come sindaco - penso che possa bastare per essere soddisfatto di quanto fatto.
Se andrà come spero, saranno 48 anni di intenso lavoro e soddisfazioni.
Ho 61 anni ma non mi sento vecchio e so che dovrò apprendere tanto per amministrare e fare bene il sindaco.
So anche che non posso sbagliare e deludere i miei compaesani che mi hanno dato fiducia, ho tanti difetti però anche due qualità: sono conciliante - a detta del gruppo - e un grande lavoratore.
È sicuramente poco, ma quello che mi rende sereno è la mia squadra e tutti i collaboratori del gruppo El@ e sicuramente tanti villadaddesi che collaboreranno con noi.
Potrò contare sull’entusiasmo dei giovani Martina e Daniele, la competenza di Isa e Fabio, l’esperienza e la disponibilità a tempo pieno di Franco - e per ultimo le competenze e la lealtà di Antonio.
A loro le competenze, a me la conduzione della squadra per ottenere il massimo da tutti loro.
Tra 5 anni sapremo se ero la persona giusta al posto giusto.
Quale sarà l’atteggiamento della minoranza nei nostri confronti lo scopriremo strada facendo, mi auguro costruttivo.
Spero anche che quelle sedie [del pubblico in sala consigliare - n.d.r.] vengano occupate anche in futuro: io l’ho fatto per 5 anni ed è servito anche se a volte ero solo.
La vostra presenza sarà la nostra motivazione per fare bene.
Penso possa bastare; dateci il giusto tempo e vi accontenteremo.
In bocca al lupo alla mia squadra e Grazie.


A Chiusura della Seduta

Prima di congedarci vi ricordo che a breve ci sarà un altro consiglio dove presenteremo le linee programmatiche e altro, vi raccomando non mancate.
Anticipo i miei saluti e ringraziamenti anche a nome della maggioranza - ma permettetemi di chiudere la serata e ricordare una persona alla quale devo tutto - e che mi ha trasmesso l’attaccamento al mio paese.
Era un contadino padre di 10 figli - e tanti anni fa non soddisfatto della gestione del paese - ha trovato il tempo e la motivazione per fare una lista civica.
Non ha avuto la fortuna che ha avuto suo figlio Gianfranco.
Un grazie a mia madre Caterina e al mio “tata” Mario.

Nessun commento:

Posta un commento